Banner Cofferati

Written on 07:07 by Bolognasicura


Altri banner da scaricare

Written on 06:59 by Bolognasicura


I lavavetri gentili

Written on 02:18 by Bolognasicura

I genii hanno colpito ancora, vi illustro il progetto per i lavavetri

Fase A : Tavolo di confronto fra Legacoop, enti locali, fondazioni, Prefettura, Questura, Sindacati, terzo settore e associazioni attive nel sociale.

Fase B : ( reclutamento ) mediante 3-4 operatori di strda, dei lavavetri (comunitari o non) con regolare permesso di soggiorno. Le zone interessate sono 4 e comprendono le strade che sfociano sui viali della città.

Fase C . Distribuzione del (decalogo del lavavetri gentile) in diverse lingue, di pettorine gialle e attrezzi per la pulizia dei vetri

Fase D : Inserimento dei lavavetri più bravi e disponibili nelle attività di pulizia dei muri e dei parchi.

Fase E : Assunzione dei più meritevoli in Manutencoop o cooperative sociali.

Allora ci siamo scordati di Biancaneve e i 7 nani, i tre porcellini, bianconiglio ecc, il comune cghe si trasforma in Mary Poppins, e con sbadilate di retorica spera di risolvere il problema, caso strano il nome che compare di più è Cooperativa, pulire le scritte sui muri ???? a pulirle devono essere quelli che le fanno, con la lingua, e per i parchi sbaglio o esistono già gli addetti ???? Per ultimo in queste congreghe non compare mai il diretto interessato, il cittadino che muto e razzista assiste a queste carnevalate......che amarezza.

La ricetta del venerdi

Written on 00:23 by Bolognasicura















Fegatelli di maiale alla toscana

Servizio/Rendimento:
Prep. Tempo: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Categoria: Secondi di carne
Difficoltà: Facile

Introduzione

Mettere in un piatto piano una manciata di semi di finocchio,3 prese di sale e 2 di pepe.Fare a pezzetti grossi come un uovo, 4 /5 etti di fegato di maiale, rotolarli poi nel composto prima preparato e arrotolarli nella rete di maiale, quindi fermarli con uno stuzzicadenti.Cuocere in padella antiaderente senza condimenti per 20/30 minuti.Servire caldi
Ingredienti
500 grammi di fegato di maiale 200 grammi di rete di maiale semi di finocchio sale pepe.

Vi raccomando un chianti bello nero e tosto ( a la faza cha dig me )

Bon aptit