Le radici dell'odio

Written on 08:12 by Bolognasicura

Frequentando alcuni forum di lingua inglese mi sono imbattuto su questa lista di "direttive" coraniche, che ho tradotto per voi, poiché:

"Il successo o meno in una battaglia, sia essa combattuta con le armi tradizionali piuttosto che con quelle della libertà di espressione, passa attraverso la conoscenza dell'avversario. Cruciale è l'individuazione della sorgente da cui attinge forza e determinazione.
Con questi presupposti ho cominciato a leggere il corano, inizialmente in maniera blanda, poi con approccio scientifico, sottolineando parti, per me, estremamente interessanti.
Offro dunque una piccola selezione, che reputo un buon inizio verso la comprensione della minaccia islamica e delle basi su cui si fonda e si alimenta l'odio.

I versetti sono tratti dalla:
Traduzione interpretativa in italiano a cura di Hamza Piccardo,
revisione e controllo dottrinale
Unione delle Comunità ed Organizzazioni Islamiche in Italia - UCOII


- Baqara (2):190 - Combattete per la causa di Allah contro coloro che vi combattono, ma senza eccessi, ché Allah non ama coloro che eccedono.

- Baqara (2):191 - Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la persecuzione è peggiore dell'omicidio. Ma non attaccateli vicino alla Santa Moschea, fino a che essi non vi abbiano aggredito. Se vi assalgono, uccideteli. Questa è la ricompensa dei miscredenti.

- Baqara (2):193 - Combatteteli finché non ci sia più persecuzione e il culto sia [reso solo] ad Allah. Se desistono, non ci sia ostilità , a parte contro coloro che prevaricano

- Baqara (2):244 - Combattete sulla via di Allah e sappiate che Allah è audiente, sapiente.

- Nisaa' (4):76 - Coloro che credono combattono per la causa di Allah, mentre i miscredenti combattono per la causa degli idoli. Combattete gli alleati di Satana. Deboli sono le astuzie di Satana.

- al-Anfaal (8 ):39 - Combatteteli finché non ci sia più politeismo , e la religione sia tutta per Allah. Se poi smettono?ebbene, Allah ben osserva quello che fanno.

- al-Taubah (9):12 - E se dopo il patto mancano ai loro giuramenti e vi attaccano [a causa del]la vostra religione, combattete i capi della miscredenza. Non ci sono giuramenti [validi] per loro: forse così desisteranno.

- al-Taubah (9):29 - Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.

- al-Taubah (9):123 - O voi che credete, combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi. Sappiate che Allah è con i timorati.

- Nisaa' (4):89 - Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate.

- Nisaa' (4):91 - Altri ne troverete che vogliono essere in buoni rapporti con voi e con la loro gente. Ogni volta che hanno occasione di sedizione, vi si precipitano. Se non si mantengono neutrali, se non vi offrono la pace e non abbassano le armi, afferrateli e uccideteli ovunque li incontriate. Vi abbiamo dato su di loro evidente potere .

- al-Taubah (9):5 - Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati . Se poi si pentono, eseguono l'orazione e pagano la decima , lasciateli andare per la loro strada. Allah è perdonatore, misericordioso.

- Nisaa' (4):74 - Combattano dunque sul sentiero di Allah, coloro che barattano la vita terrena con l'altra. A chi combatte per la causa di Allah, sia ucciso o vittorioso,daremo presto ricompensa immensa.

- Muhammad (47):4 - Quando [in combattimento] incontrate i miscredenti, colpiteli al collo finché non li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente. In seguito liberateli graziosamente o in cambio di un riscatto, finché la guerra non abbia fine. Questo è [l'ordine di Allah]. Se Allah avesse voluto, li avrebbe sconfitti, ma ha voluto mettervi alla prova, gli uni contro gli altri. E farà sì che non vadano perdute le opere di coloro che saranno stati uccisi sulla via di Allah:

- Muhammad (47):5 - li guiderà, migliorerà la loro condizione,

- Muhammad (47): 6 - e li introdurrà nel Paradiso di cui li ha resi edotti."


Molti si domandano da dove arriva la determinazione dei terrosisti.
Quelle direttive rispondono a molti quesiti.

Pubblicato su Lisistrata

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

4 Comments

  1. Luisa |

    Il versetto 190 della Baqara e' da intendersi "attacca solo se attaccano per primi" [i primi capitoli del Corano sono dedicati alla battaglia di Badr e Uhud] e l'uccisione di innocenti e' proibita sia dal Corano che dai detti del Profeta [hadeeth].
    Purtroppo i signori del terrore li usano a loro piacimento per far presa su disperati.
    La invito a leggere una lettera aperta inviata da uno studioso Saudita a OBL, mettendo in luce come la strategia del terrore parta da una lettura errata e deviata dei principi religiosi
    http://www.islamtoday.net/english/showme2.cfm?cat_id=29&sub_cat_id=1521
    Purtroppo l'articolo e anche l'intervento di Sceicco al Oada su mbc channel, non hanno avuto grande risalto sui media Arabi ne' su quelli Occidentali .

     
  2. Bolognasicura |

    Ti ringrazio delle delucidazioni

     
  3. Anonimo |

    sono sempre più esterrefatto, continuamo a farcelo spingere dentro e vediamo a quanti caini arriviamo prima di sbranarci un ABELE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Come faccio a iscrivermi qui con voi???

    Vittorio

     
  4. Bolognasicura |

    Il box per le iscrizioni alla newsletter è a fondo pagina

     

Posta un commento